Performance One P8, il nuovo case di Antec costa 80 euro

Performance One P8 è il nuovo case con finestra in vetro temperato di Antec. Ecco le specifiche tecniche e le prime immagini.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Antec ha presentato un nuovo case della serie Performance One, il P8. Si tratta di un mid-tower in cui è possibile installare piattaforme mini-ITX, ATX e micro-ATX, oltre a schede video con una lunghezza fino a 390 mm. Gli slot di espansione sono sette, come prevedibile.

Dalle linee essenziali e minimaliste, l'Antec P8 ha dimensioni di 443 mm x 210 mm x 470 mm ed è realizzato con parti in acciaio e plastica ABS, oltre a un pannello laterale in vetro temperato che permette di vedere i componenti all'interno. Lo chassis è dotato anche di una camera isolata per l'alimentatore.

ante performance one p8 01

ante performance one p8 03

Sul fronte dell'archiviazione troviamo due hard disk da 3,5 pollici (usabili anche per unità da 2,5") e quattro alloggiamenti dedicati a prodotti da 2,5 pollici.

Frontalmente sono preinstallate due ventole con LED bianco da 120 mm, ma se ne può inserire anche una terza. Nella parte posteriore c'è una ventola preinstallata da 120 mm, sempre con LED bianco. Infine è possibile installare tre soluzioni da 120 mm nella parte superiore. Non mancano filtri antipolvere in tutte e tre le posizioni.

ante performance one p8 04

ante performance one p8 02

Chi preferisce i sistemi di raffreddamento a liquido può installare un radiatore da 120 mm nella parte posteriore, uno fino a 360 mm frontalmente e uno da 240 mm sul top. Il prezzo del case è pari a 79 euro con disponibilità immediata.


Tom's Consiglia

Interessati a questo case? È già su Amazon.