Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

Phanteks Glacier C350A, nato per raffreddare le CPU Ryzen

Phanteks pensa a chi ha acquistato una CPU AMD Ryzen con il nuovo waterblock Glacier C350A.

Phanteks ha presentato Glacier C350A, un nuovo waterblock dedicato alle piattaforme per processori AMD, in particolare gli ultimi Ryzen. Compatibile con i socket AM4, AM3(+), AM2(+), FM1 e FM2(+) e qualsiasi sistema a liquido ad anello aperto con filettature G1/4, è un prodotto con una base in rame placcato nickel, top in acrilico e coperture in alluminio anodizzato o cromato.

phanteks glacier c350a 01

Il waterblock non si fa mancare l'illuminazione led RGB e un classico connettore RGB a 4 pin, in modo che possiate illuminarlo e controllarlo tramite le tecnologie Asus Aura Sync, MSI Mystic Light e GIGABYTE RGB Fusion diffuse sulle motherboard degli omonimi produttori.

Il blocco ha alette spesse 0,4 mm e alte 5 mm che ne coprono l'intera area, migliorando la dissipazione del calore dal liquido refrigerante. La base è lappata a specchio, ed è sigillata con il top usando O-ring in Viton, una gomma sintetica (elastomero) usata anche in altri ambiti, come il settore automobilistico e aerospaziale

phanteks glacier c350a 02

Il Glacier C350A misura 109 x 42,5 x 70 mm e pesa 330 grammi. La base ha dimensioni di 70 x 4 x 70 mm. Nel bundle è presente la pasta termica Phanteks PH-NDC, insieme a una striscia led. Il prezzo è di circa 80 dollari.


Tom's Consiglia

Cerchi un processore AMD Ryzen? Cerca il modello che fa per te su Amazon.