Phanteks Glacier C350A, nato per raffreddare le CPU Ryzen

Phanteks pensa a chi ha acquistato una CPU AMD Ryzen con il nuovo waterblock Glacier C350A.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Phanteks ha presentato Glacier C350A, un nuovo waterblock dedicato alle piattaforme per processori AMD, in particolare gli ultimi Ryzen. Compatibile con i socket AM4, AM3(+), AM2(+), FM1 e FM2(+) e qualsiasi sistema a liquido ad anello aperto con filettature G1/4, è un prodotto con una base in rame placcato nickel, top in acrilico e coperture in alluminio anodizzato o cromato.

phanteks glacier c350a 01

Il waterblock non si fa mancare l'illuminazione led RGB e un classico connettore RGB a 4 pin, in modo che possiate illuminarlo e controllarlo tramite le tecnologie Asus Aura Sync, MSI Mystic Light e GIGABYTE RGB Fusion diffuse sulle motherboard degli omonimi produttori.

Il blocco ha alette spesse 0,4 mm e alte 5 mm che ne coprono l'intera area, migliorando la dissipazione del calore dal liquido refrigerante. La base è lappata a specchio, ed è sigillata con il top usando O-ring in Viton, una gomma sintetica (elastomero) usata anche in altri ambiti, come il settore automobilistico e aerospaziale

phanteks glacier c350a 02

Il Glacier C350A misura 109 x 42,5 x 70 mm e pesa 330 grammi. La base ha dimensioni di 70 x 4 x 70 mm. Nel bundle è presente la pasta termica Phanteks PH-NDC, insieme a una striscia led. Il prezzo è di circa 80 dollari.


Tom's Consiglia

Cerchi un processore AMD Ryzen? Cerca il modello che fa per te su Amazon.