Monitor

Philips 242G5DJEB: monitor per videogiocatori a 389 euro

MMD ha presentato il monitor Philips 242G5DJEB/00 da 24 pollici, un pannello TFT LCD (TN) che visualizza immagini a risoluzione Full HD, ha un refresh rate di 144 Hz e tempi di risposta di un millisecondo. La luminosità è di 350 cd/m2, mentre il contrasto dinamico è 80.000.000:1.

Il produttore indica anche un angolo di visualizzazione di 170° in orizzontale e 160° in verticale, e un pixel pitch di 0,277 x 0,277 mm. Il nuovo monitor Philips offre anche SmartKeypad, un telecomando che permette un accesso più rapido alle impostazioni per il gaming e SmartFrame che "mette in evidenza le aree di gioco nelle quali il giocatore può sorprendere i nemici in modo più semplice, aumentando il livello di RGB".

E poi c'è SmartSize, che consente di cambiare le dimensioni e le proporzioni dell'area visualizzata in modo da adattarla alle preferenze dell'utente. Infine, con l'ausilio di un cavo MHL opzionale è possibile riprodurre video in alta definizione, file audio o collegare uno smartphone. Il nuovo monitor è dotato di una serie completa di connettori (VGA, Dual Link DVI, DisplayPort e HDMI universale) e ospita anche un hub USB 3.0 con quattro porte.

Con un'altezza regolabile di 130 mm, il nuovo diplay è inclinabile e dispone anche di una funzione di rotazione a  90° per mettere il pannello in verticale. Inoltre, il monitor può essere montato alla parete. Per quanto riguarda i consumi, MMD specifica 18,58 watt in funzione e mezzo watt in modalità stand-by. Il nuovo display è anche prodotto senza l'utilizzo di piombo o mercurio.

Il display è già disponibile a un prezzo di 389 euro IVA inclusa.