Monitor

Philips 27C9C9, il nuovo monitor 4K dell’azienda con pannello a 10 bit

Philips ha presentato un nuovo monitor con design Zero Bezel, quindi con cornici particolarmente ridotte, chiamato 279C9. Il display IPS 4K da 27” offre una frequenza di aggiornamento pari ai canonici 60Hz, un tempo di risposta GtG di 5ms e, data la tecnologia di costruzione impiegata, ampi angoli di visione (178° su entrambi gli assi). Il pannello a 10 bit offre un rapporto di contrasto statico di 1.300:1 ed è capace di raggiungere la luminosità massima di 400nit, consentendogli di ottenere la certificazione VESA DisplayHDR 400. Infine, la copertura dello spazio colore NTSC è pari al 90,7%, mentre quella sRGB arriva sino al 109%.

Nonostante non sia un dispositivo pensato appositamente per il gaming più spinto, il monitor supporta la tecnologia FreeSync per godere al meglio dei propri videogame senza fastidiosi difetti come il tearing e con una fluidità di gioco impeccabile. Per un pieno comfort visivo, Philips ha dotato il suo 279C9 del supporto alla tecnologia Flicker-free per ridurre l’affaticamento degli occhi dell’utente.

Dal punto di vista della connettività, Philips 279C9 integra una porta DisplayPort 1.4, due porte HDMI 2.0, una porta USB-C, quattro porte USB-A 3.2 (due delle quali con supporto alla ricarica rapida) ed un jack audio da 3,5mm. Particolarmente utile la porta USB-C che, grazie all’adesione allo standard USB Power Delivery, è in grado di erogare sino a 65W, consentendo quindi di ricaricare la batteria del proprio notebook.

Lo stand SmartErgoBase permette infine di regolare l’altezza di Philips 279C9 di 130mm, oltre ad offrire la possibilità di inclinarlo (-5° / +20°) e ruotarlo di 90° consentendo il suo utilizzo anche in verticale. Il monitor Philips 279C9 sarà disponibile entro fine mese al prezzo di 489€.

Continuando a parlare di display, ASUS ha recentemente presentato tre nuovi monitor da gaming dotati di porte HDMI 2.1 che, sebbene al momento non siano presenti sulle attuali schede video – in attesa di Nvidia Ampere – sicuramente saranno utili ai futuri possessori di Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X. Anche MSI ha annunciato l’arrivo di due nuovi monitor pensati per i creatori di contenuti – PS321QR e PS321URV- di cui potete scoprire di più in questa precedente notizia.

State cercando un monitor 4K di ottima qualità e con colori praticamente perfetti? Vi consigliamo il BenQ PD2700U, che potete acquistare su Amazon a prezzo scontato.