Monitor

Philips LightFrame Moda da 24 pollici con cornice illuminata

Philips LightFrame Moda è un nuovo monitor LCD a LED di design con diagonale da 24 pollici che vanta una cornice illuminata di colore blu per ridurre l’affaticamento degli occhi di chi lo utilizza. Insomma, si tratta di un prodotto sviluppato per tutti coloro che passano molto tempo davanti al PC e che badano anche all’estetica.

“Progettato per chi passa ore davanti allo schermo, il nuovo monitor Philips LightFrame è circondato da diodi che emettono una luce blu ad una specifica lunghezza d’onda. È dimostrato che questa luce riduce l’affaticamento degli occhi consentendo di migliorare la concentrazione anche quando si usa lo schermo per parecchie ore, oppure durante i giorni bui del periodo invernale”, si legge nel comunicato ufficiale. 

LightFrame Moda – Clicca per ingrandire

Inoltre, il  LightFrame Moda offre tutte le tecnologie “Smart” di Philips. SmartKolor è una sofisticata tecnologia di estensione del colore che ne potenzia l’RGB e che si traduce, in pratica, in immagini più ricche e più vivaci, per foto e video luminosi. SmartImage è una tecnologia che analizza il contenuto dello schermo e regola di conseguenza le prestazioni di visualizzazione. SmartTxt è un algoritmo che migliora la lettura delle applicazioni basate su testo, come documenti PDF o ebook, che sono, poi, quelle che richiedono più concentrazione.

LightFrame Moda – Clicca per ingrandire

La tecnologia di retro-illuminazione è basata su W-LED. La risoluzione massima è di 1920 x 1080 pixel, mentre la luminosità è di 300 cd/m2. Il livello di contrasto dinamico è di 20.000.000:1. Il tempo di risposta dichiarato è di 2 ms (GtG). La dotazione di porte comprende 2 HDMI e una VGA.

Il Philips LightFrame Moda 248X3LFHSB/00 sarà disponibile alla fine di marzo al prezzo di  299 euro.