Monitor

Philips svela 345M1CR Momentum, monitor ultrawide da 144Hz

Questa settimana, Philips ha svelato un nuovo monitor ultrawide da 34 pollici, il 345M1CR Momentum. Questa soluzione vanta una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un formato 21:9, inoltre l’azienda lo sponsorizza per “portare l’esperienza di gioco sulle future console a un nuovo livello”.

Le console next-gen riprodurranno i videogame in 4K e con un frame rate massimo di 120FPS. Né Sony né Microsoft hanno rilasciato alcuna dichiarazione sul supporto a pannelli ultrawide, tuttavia all’inizio di quest’anno PCGamesN ha dichiarato che Samsung sta trattando con Microsoft affinché Xbox Series X supporti i monitor 21:9.

Il supporto a pannelli ultrawide sarebbe davvero gradito, in quanto pochi giochi implementano questa funzionalità. La maggior parte dei titoli viene riprodotta con delle sgradevoli barre nere ai lati dello schermo. Forse, questo prodotto dimostra che Microsoft e Sony stanno davvero lavorando a questa funzionalità, e forse solo i produttori di pannelli ne sono a conoscenza.

Il Philips 345M1CR Momentum offre una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, un tempo di risposta di 4ms (1 ms con la blur reduction mode) e un angolo di visione di 178°. Supporta i contenuti HDR, la tecnologia Flicker-free (elimina lo sfarfallio dello schermo) e Multiview, che consente di visualizzare fino a 4 differenti sorgenti video sullo stesso display.

Lato connettività troviamo due ingressi HDMI 2.0, due Display Port, un ingresso USB 3.2 e il classico jack audio. Prezzo e disponibilità non sono ancora stati annunciati.

Volete un portatile gaming con prestazioni al top? Vi consigliamo ASUS ROG Strix SCAR III G731.