Software

Photoshop Touch si aggiorna per iPad mini e Nexus 7

Adobe ha aggiornato Photoshop Touch, la sua applicazione di fotoritocco disponibile sia in versione per iOS, quindi per i dispositivi Apple, sia in versione Android per i tablet basati sul sistema operativo di Google.

L'app Photoshop Touch è stata sviluppata cercando di unire la logica di lavoro e gli strumenti del "vero" Photoshop, fatte ovviamente le debite distinzioni tra un tablet e un computer completo, con una interfaccia basata sulle gesture multitouch. Il suo compito principale è consentire il ritocco creativo delle immagini utilizzando un approccio a Livelli come il programma desktop, anche se con un insieme di tool molto più limitato.

La nuova versione 1.4 di Photoshop Touch ha una interfaccia leggermente modificata in modo da risultare più semplice da usare sui tablet di dimensioni relativamente ridotte, ossia con display da 7-8 pollici. La novità riguarda quindi in primo luogo l'iPad mini e il Nexus 7. Tra le altre novità si segnalano la condivisione via Facebook e Twitter e il supporto a tre "pennini" sensibili alla pressione: Pogo Connect, Jot Touch e Jaja.