Gigabyte GO-W0404A

Cosa volete sapere riguardo le performance dei masterizzatori DVD del raccolto di questa stagione? Cosa non volete sapere? Abbiamo testato e confrontato undici masterizzatori DVD in 74 benchmark. Nel caso in cui non vogliate memorizzare ogni risultato e punteggio, sappiate che alcuni test basilari riguardano le prestazioni generali, il DVD ripping, l'audio grabbing e la qualità stereo del sonoro. Quindi preparatevi a masterizzare i vostri DVD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Gigabyte GO-W0404A

Gigabyte GO-W0404A

Gigabyte GO-W0404A

Firmware: 0038

Non ci aspettavamo di usare il W0404A della Gigabyte per questo test, dato che gli altri grandi produttori da Taiwan, Asus ed MSI, se la stanno ancora prendendo comoda. Ma chi prima arriva meglio alloggia, come dice il detto.

Il W0404A è un masterizzatore multi-mode basato su tecnologia +R ma che ha anche imparato come gestire dischi -R.

La scheda tecnica sembra simile a quella degli altri concorrenti: Scrive DVD+R e DVD-R a 4x, +RW e -RW a 2x. Nonostante le informazioni sul sito della Gigabyte creino solo confusione (La scrittura di DVD+RW è segnalata come 4x e quella DVD-RW non è neanche menzionata), supporta entrambi i formati in 2x.

Dopo 28 minuti, il processo di scrittura su un DVD+RW durava circa cinque minuti in più rispetto alla concorrenza, dato che un 2.4x è molto più comune rispetto a un 2.0x con DVD+RW.