NU DDW-081

Cosa volete sapere riguardo le performance dei masterizzatori DVD del raccolto di questa stagione? Cosa non volete sapere? Abbiamo testato e confrontato undici masterizzatori DVD in 74 benchmark. Nel caso in cui non vogliate memorizzare ogni risultato e punteggio, sappiate che alcuni test basilari riguardano le prestazioni generali, il DVD ripping, l'audio grabbing e la qualità stereo del sonoro. Quindi preparatevi a masterizzare i vostri DVD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

NU DDW-081

NU DDW-081

Firmware: BX03

Nu Tech è una nuova società nata nel Maggio 2003 dalla Quanta, una delle più grandi case produttrici di notebook. Il risultato di tutto ciò, è che i prodotti sono considerevolmente poco diffusi, rispetto le case produttrici con più esperienza e dai nomi più popolari. Il sito web (nunuverse.com) comunque, appare professionale e pulito, e copre ogni più piccolo particolare del prodotto, dalle informazioni tecniche agli aggiornamenti del firmware.

Il DDW-81 è un drive dell'ultima generazione e può quindi scrivere DVD a 8x, anche se solo su DVD+R. Può masterizzare dischi riscrivibili DVD+RW a 4x, una prestazione altrimenti gestita solo dai drive Sony. Il DDW-081 non supporta il multi-mode; quelli di voi interessati a questo prodotto, dovranno abituarsi ad usare solo lo standard +.

Scrive su un DVD+RW in 23 minuti a 2.4x, leggermente più lento rispetto agli altri masterizzatori, ma, se si usa il disco giusto, può scrivere sullo stesso formato anche a 4x. Un pò più veloce della scrittura di un DVD+R.

In fase di lettura del nostro DVD rovinato, NU ha mostrato il suo primo punto debole: il DVD non è stato estratto completamente. E' riuscito a leggere "La Pantera Rosa" e "Cast Away" senza alcun problema, anche se più lentamente dei modelli della HP, Gigabyte, Mitsumi e Philips. Pioneer, Teac e, più di tutti il prodotto Sony, sono stati addirittura più lenti.