pagina n.9

Cosa volete sapere riguardo le performance dei masterizzatori DVD del raccolto di questa stagione? Cosa non volete sapere? Abbiamo testato e confrontato undici masterizzatori DVD in 74 benchmark. Nel caso in cui non vogliate memorizzare ogni risultato e punteggio, sappiate che alcuni test basilari riguardano le prestazioni generali, il DVD ripping, l'audio grabbing e la qualità stereo del sonoro. Quindi preparatevi a masterizzare i vostri DVD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HP DVD300e, Continua

In poco più di 10 minuti, il nostro SVCD di prova è stato completamente letto con Nero 6, possiamo considerarlo un tempo nella media. I dati musicali sono stati estratti tutto sommato più velocemente: 7 minuti. Ma queste prestazioni non cancellano il fatto che molti altri competitori hanno sul mercato prodotti più prestanti a confronto.

Anche nei nostri test pratici il DVD300e non ha eccelso - sono passati dai 20 ai 25 secondi prima che un CD o un DVD appena inserito siano stati accessibili con Explorer. Benché la competizione non lo copra di gloria con queste stime, si possono ancora leggere i dischi DVD-R della Verbatim.

Le prove dei dischi effettuate su nove lettori DVD hanno mostrato due dispositivi che hanno riprodotto a colpi i film masterizzati con Nero. Se avessimo usato DVD Decrypter, il disco scritto da noi non sarebbe stato riproducibile da nessuno dei nove lettori. Abbastanza interessante il fatto che questi problemi non sono minimamente apparsi se si riproduceva il disco con il DVD300i.

Non bisogna trascurare le generose offerte incluse nella scatola del prodotto HP: nella scatola grande si trova un manuale multi-linguaggio, un CD coi driver, ArcSoft Multimedia e-mail, HP Memories Disc Creator, PowerDVD della Cyberlink, Veritas RecordNow e l'adattatore per l'alimentazione, incluso un cavo per USB e FireWire. Se ordinate il prodotto online, riceverete ben quattro DVD+RW gratis, invece che uno.

Benché l'area supporto del sito HP sia abbastanza semplice da usare (l'inserimento del nome del prodotto è sufficiente per rintracciare velocemente gli ultimi drivers e numerosi articoli tecnici) non siamo stati in grado di risalire al peso del DVD300e (1.4 chili) o a trovare gli aggiornamenti del firmware che potrebbero eliminare ogni problema di incompatibilità coi DVD-R/-RW.

HP DVD300e, Continua

Sul retro ci sono le interfaccie per FireWire ed una porta USB 2.0. Un pannello mobile tiene sempre una delle due interfaccie chiusa - nella prima figura solo le porte FireWire sono accessibili...

HP DVD300e, Continua

... mentre dalla seconda foto potete vedere la porta USB.

HP DVD300e, Continua

HP DVD300e, Continua

HP DVD300e, Continua