Pioneer DVD-A06

Cosa volete sapere riguardo le performance dei masterizzatori DVD del raccolto di questa stagione? Cosa non volete sapere? Abbiamo testato e confrontato undici masterizzatori DVD in 74 benchmark. Nel caso in cui non vogliate memorizzare ogni risultato e punteggio, sappiate che alcuni test basilari riguardano le prestazioni generali, il DVD ripping, l'audio grabbing e la qualità stereo del sonoro. Quindi preparatevi a masterizzare i vostri DVD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pioneer DVD-A06

Pioneer DVD-A06

Pioneer DVD-A06

Firmware: 107

La Pioneer è veramente la pioniera del mondo della registrazione DVD. Il DVD-A04 ed il DVD-A05 o la versione OEM 104 e 105, sono già disponibili da molto tempo, anche se supportano solo il formato -. Il modello A06 o 106 masterizza, invece, sia i DVD + che - ad una velocità di 4x, +RWs a 2.4x e -RWs a 2x.

La durata della scrittura di tutti e 4 i possibili tipi di DVD, è all'interno del range che ci aspettavamo. Abbastanza ironico il fatto che, ad una velocità di scrittura di 2.4x, è il modello A06 il più veloce nel terminare il DVD+RW benchè appartenga tradizionalmente al mondo dei DVD -. Persino alla velocità di 4x, il DVD+R è leggermente più veloce dei DVD+R/+RW ed ancora più veloce di quando scrive DVD-R a 4x.

Dopo 25 minuti, il masterizzatore Pioneer aveva ancora bisogno di una considerevole quantità di tempo per finire di leggere il DVD graffiato del "5° Elemento" rispetto i rivali della Gigabyte o LG, ma almeno è stato in grado di leggerlo completamente e senza errori. Gli HP, Traxdata, Mitsumi, Philips e NU non sono stati in grado di superare questo ostacolo. Le prestazioni nella lettura del nostro DVD, sul quale è stato copiato un film, sono tutto sommato buone, con 12 minuti e 40 secondi per tutti i formati. Solo i prodotti LG e NU Tech sono risultati migliori sotto questo aspetto.