Traxdata RW1300

Cosa volete sapere riguardo le performance dei masterizzatori DVD del raccolto di questa stagione? Cosa non volete sapere? Abbiamo testato e confrontato undici masterizzatori DVD in 74 benchmark. Nel caso in cui non vogliate memorizzare ogni risultato e punteggio, sappiate che alcuni test basilari riguardano le prestazioni generali, il DVD ripping, l'audio grabbing e la qualità stereo del sonoro. Quindi preparatevi a masterizzare i vostri DVD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Traxdata RW1300

Traxdata RW1300

Traxdata RW1300

Firmware: 1.05

Da quando il nocciolo duro della clientela Traxdata si trova in Europa, dove è maggiormente conosciuta per i suoi supporti e generi di consumo, è difficilmente reperibile nel mercato americano. Ma non cè da preoccuparsi, accade la stessa cosa per il NEC 1300A.Uno sguardo veloce alle specifiche di questo prodotto cancellerà ogni vostro dubbio: la scrittura su DVD+R e DVD-R avviene a 4x, DVD+RW a 2.4x e per i DVD-RW a 2x.

L'RW1300 ha completato i nostri test di scrittura per tutti i quattro supporti entro i nostri tempi stimati. Non abbiamo riscontrato alcun problema fino a quando abbiamo provato a riprodurre i DVD+R e DVD-R masterizzati nei lettori DVD hi-fi. Il DVD-R ha funzionato benissimo dall'inizio, mentre il DVD+R ha avuto qualche interruzione coi riproduttori Cyberhome, Redstar, Toshiba e Yamakawa (come abbiamo già sperimentato con molti altri prodotti in queste prove).

I tempi per leggere i film DVD erano leggermente sopra la media, con l'unico punto nero nel fatto che il masterizzatore Traxdata non è riuscito a leggere il DVD graffiato del "5° Elemento". Ha richiesto quasi 16 minuti per leggere con successo tutti i DVD che abbiamo masterizzato, tempi non particolarmente veloci, ma ancora accettabili.

Come molti degli altri drive in questi test, l'RW1300 ha scritto CD alla spettacolare velocità di 16x in circa cinque minuti. La creazione di un'immagine SVCD da un CD mode-2 ha impiegato un soddiscacente sei-minuti-e-mezzo, un tempo che molti competitori sono riusciti a battere. Il Traxdata è riuscito a leggere i nostri due CD musicali nella stessa quantità di tempo, non sembrano esserci grosse differenze tra CD originali e copiati.