Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pinnacle Systems ha annunciato la compatibilità tra le soluzioni high-end per l’editing video Pinnacle Liquid e Pinnacle Edition con il nuovo software Macromedia Flash MX Professional 2004. Utilizzando la funzione XSend di Pinnacle, tutti gli utenti delle soluzioni Edition 5.0 e Liquid Edition di Pinnacle possono liberamente pubblicare clip e progetti come oggetti grafici Flash così da permettere di migliorare le immagini video utilizzando Flash MX Professional 2004, con contenuti e interattività orientati al web.

“Migliorare i progetti video su web fino a oggi è stato difficile e impegnativo,” ha dichiarato Forest Key, senior product manager di Macromedia. “Aumentando le possibilità creative dell’utente con la funzione XSend-to-Flash Video per Macromedia Flash MX Professional 2004, Pinnacle offre agli utenti la flessibilità che hanno sempre cercato per creare siti web accattivanti, interattivi e divertenti”.

“Rendere l’uso di video sul web sempre più frequente è stato l’obiettivo di Pinnacle per molto tempo,” ha affermato Hans Restini, Sales Manager di Pinnacle Systems Italia. “Lavorare con Macromedia ci permette di avvicinarci decisamente al mercato delle aziende, al mondo educazionale e alla Pubblica Amministrazione . Dare ai nostri clienti strumenti facili e flessibili da utilizzare è la chiave per procedere in questi ambiti del mercato” .

Il plug-in XSend-to-Flash Video di Pinnacle consente di convertire automaticamente filmati e sequenze video direttamente nel formato Flash.flv da impiegare direttamente sia in Macromedia Flash MX, che in Flash MX 2004 o Flash MX Professional 2004.

Disponibilità

Il plug-in di Pinnacle XSend-to-Flash Video è disponibile gratuitamente per il download dal sito di Pinnacle Systems (www.pinnaclesys.com).

Visitate questa pagina per visualizzare una demo completa di questa nuova funzione.