Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Pinnacle Systems allarga la sua gamma di applicazioni multimediali con la suite Pinnacle Studio MediaSuite. Rivolta agli appassionati del digitale, ai possessori di videocamere, di fotocamere digitali, di lettori mp3, di CD/DVD audio e video, Pinnacle Studio MediaSuite integra una collezione completa di utility per gestire, organizzare e importare le foto, i filmati e brani musicali, registrare, masterizzare e duplicare CD e DVD, da poter condividere in famiglia o con gli amici.

La nuova suite è composta da 9 applicazioni, tra cui troviamo:

- Pinnacle Studio v.9 Plus per il montaggio video avanzato e la creazione di slideshow animate;

- Pinnacle InstantCopy per la duplicazione rapida e di qualità di supporti CD e DVD;

- Pinnacle Instant DVD Recorder per il trasferimento di cassette video analogiche direttamente su DVD;

- Steinberg Wavelab Lite per la creazione e manipolazione avanzata di brani musicali;

- Corel PhotoBook per importare e ritoccare le proprie foto digitali prima di utilizzarle all’interno di Studio v.9 Plus;

Inoltre Pinnacle MediaManager, Pinnacle Instant Backup, Pinnacle Instant Disc e Pinnacle Instant Cinema per la gestione, l’organizzazione, il salvataggio e la lettura dei file multimediali.

Pinnacle Systems include inoltre nella nuova suite due accessori d’eccezione: l’applicatore di etichette Neato per creare copertine ed etichette di CD e DVD e un esclusivo telo verde per filmare soggetti prescelti e inserirli successivamente in riprese video con diverse ambientazioni, grazie al nuovo effetto ChromaKey di Pinnacle Studio v.9 Plus.

Prezzo e disponibilità

Pinnacle Studio MediaSuite sarà disponibile da metà ottobre 2004 con un prezzo al pubblico consigliato di 129 Euro IVA inclusa.