Più copie disponibili per Windows 7 Beta

Microsoft ha tolto le limitazioni per scaricare Windows 7 Beta, fino al 24 gennaio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Come ricorderete, Microsoft ha recentemente reso disponibile la versione Beta di Windows 7, che può essere scaricata liberamente da qui.

L'azienda aveva inizialmente imposto un limite di 2,5 milioni di copie distribuite. Sabato, però, è stato deciso un cambio di rotta, come testimoniato da questo blog ufficiale.

Per rispondere alle numerose richieste, e anche per compensare i problemi di velocità rilevati sulla pagina di download, letteralmente presa d'assalto, il limite è stato rimosso.

Per due settimane, quindi fino al 24 gennaio, sarà possibile scaricare Windows 7 Beta anche se il totale dei download supera il limite iniziale.

Difficile dire che cosa si nasconde dietro questa scelta. Limitare le copie disponibili di un prodotto beta presenta vantaggi e svantaggi, ma d'altra parte 2.5 milioni non sembra un limite molto pesante, e di certo ci saranno anche moltissimi curiosi nel mucchio, non solo utenti interessati a partecipare al programma di feedback.

In questo modo Microsoft prepara il terreno per affermazioni di sicuro impatto: alla fine del mese, con ogni probabilità, saranno state scaricati diversi milioni di copie del sistema operativo.

Una mossa che creerà una solida base per la futura campagna pubblicitaria. Microsoft saprà sfruttare l'occasione?