PixelShader Version 2 e 3 a confronto

Le schede PCI Express sono in circolazione ormai da tempo e NVIDIA ha avuto modo di perfezionare la sua tecnologia SLI. Nella nostra ultima classifica mettiamo a confronto tutte le soluzioni PCI Express disponibili.

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a cura di Tom's Hardware

PixelShader 2 e 3 a confronto

Oggi, dividere le schede video in due gruppi, DirectX 8 e DirectX 9 non è più sufficiente. Le caratteristiche grafiche sono sempre più differenziate in base alla versione PixelShader supportata. Le nuove versioni del PixelShader sono utilizzate per creare onde ed acqua più realistica. Per esempio, Age of Empires 3 prende molto vantaggio dal PixelShader 3. Se un gioco riconosce una GeForce 6/7 o una ATi Radeon X1x00, l'opzione del dettaglio Pixel Shader può essere regolata su "Molto alto". Per le schede vecchie, che supportano solo le versioni 2 o 2.0b, la configurazione migliore è quella "Alta". Il risultato finale è che le nuove schede hanno la capacità di visualizzare onde più dettagliate e permettono di riprodurre una superficie dell'acqua più trasparente.

Setting the PixelShaders to "Low" in Age of Empires III deactivates shadows.

Regolare il PixelShader su "Basso" in Age of Empires III disattiva le ombre.

The "Medium" setting allows simple shadows.

La regolazione "Media" permette ombre semplci.

 On the "High" setting (PixelShader 2 und 2.0b), shadows are reflected in the waves.

Su "Alto" (PixelShader 2 und 2.0b), le ombre sono riflesse sulle onde.

"Very-High" (PixelShader 3) shows all details and additionally makes the water transparent.

"Molto alto" (PixelShader 3) mostra tutti i dettagli e rende l'acqua più trasparente.

The water in Black & White 2 displays beautiful reflections and waves even with PixelShader 2.

L'acqua in Black & White 2 mostra riflessi e onde migliori anche con PixelShader 2.

Moving to PixelShader 2.0b and 3 adds white spray and increases the water's transparency.

Passando a PixelShader 2.0b e 3 i dettagli sono maggiori e l'acqua più trasparente.

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