Conclusione

Utilizzate spesso Skype per telefonare e volete un ottimo vivavoce? Polycom ha quello che fa per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Come potete immaginare, valutiamo il Communicator con un bel pollice alto. Si, ad un prezzo di mercato di circa 130 euro, otterrete un prodotto caratterizzato da una qualità audio che si merita ogni centesimo, specialmente se utilizzate Skype per chiamate di lavoro.

Ma, nonostante l'ottima qualità del prodotto, ci sentiamo di suggerire alcuni miglioramenti. La caratteristica più importante che vorremmo vedere consiste nella possibilità di utilizzare i bottoni di regolazione del volume per navigare all'interno della lista dei contatti di Skype prima di effettuare una chiamata; potrebbe tornare comodo per telefonare senza dover passare dalla GUI di Skype.

Dato che è possibile lanciare Skype e aprire e chiudere la sua interfaccia senza toccare la tastiera del computer, questo potrebbe essere un miglioramento logico. Dobbiamo confessarvi che ci siamo ritrovati a disturbare un paio dei nostri contatti Skype durante le prove del Communicator, perchè prima di premere il bottone di chiamata non abbiamo selezionato la persona che intendavamo realmente chiamare.

L'altra richiesta è un cavo USB più lungo, o l'implementazione dela possibilità di estenderlo. Un metro va bene per l'utilizzo da notebook, ma quando col nostro computer desktop compatto, posizionato su una scrivania e dotato di porta USB frontale abbiamo cercato di tenere il Communicator più lontano possibile, per evitare intercettasse il rumore delle ventole, abbiamo ottenuto scarso successo.

Non fatevi trarre in inganno da questi piccoli dettagli. Il Communicator di Polycom rappresenta tutto ciò che gli altri vivavoce Skype sognano di diventare una volta cresciuti!