PopcornTime.io è l'erede ufficiale di PopcornTime, parola dello storico team

PopcornTime.io è stato riconosciuto l'erede ufficiale di PopcornTime. Qualcuno del vecchio team supporta il progetto.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

PopcornTime.io è di fatto diventata la versione "ufficiale" dello storico progetto di streaming pirata nato nel 2014. Alcuni membri del vecchio staff infatti si sono "uniti" (in una modalità non esplicitata) alla squadra, rendendo questa specifica "fork" la più sicura e accreditata.

Com'è risaputo dopo la chiusura della prima versione ne sono nate molte altre che praticamente ne replicavano la grafica – il codice sorgente è pubblico. Nel tempo si è scoperto che alcune erano zeppe di malware oppure nascondevano intenti poco chiari.

PopcornTime
PopcornTime

Fra tutte si è comunque distinta come spirito PopcornTime.io, e quindi non è un caso che oggi sia stata in qualche modo premiata. "Recentemente siamo passati da ‘ufficiosamente ufficiali' a semplicemente ‘ufficiali' Popcorn Time", ha dichiarato KsaRedFx, uno dei fondatori. "Questo non vuol dire che i vecchi sviluppatori sono tornati. Non l'hanno fatto assolutamente… ma vuol dire che abbiamo il sostegno e il supporto di alcuni dei vecchi membri".

Per gli utenti non cambia nulla, dato che il dominio rimane lo stesso e quello vecchio nelle mani del primo team. "Non cambieremo dal nostro attuale dominio. Infatti non possediamo il vecchio, e facciamo solo un redirect al .io", ha aggiunto lo specialista.