Scheda di valutazione compatta

Recensione - Test del Toshiba Portégé Z830 e dell'Acer Aspire S3, i primi due ultrabook in commercio a confronto.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Scheda di valutazione compatta

Categoria Pro Contro
Schermo Ha un trattamento opaco che consente un'ottima visibilità dei contenuti anche all'aperto. Inoltre la una luminosità elevata e un ampio angolo di visualizzazione consentono un uso confortevole. -
Tastiera Molto buona, a isola e con i tasti piuttosto piccoli, ma ben distanziati e con il formato standard che consente una digitazione spedita e senza problemi. -
Prestazioni Sono al livello degli altri ultraportatili, quindi è possibile svolgere la maggior parte delle attività senza problemi. La presenza dell'unità SSD accelera di molto i tempi di avvio delle applicazioni. Il sistema operativo a 32 bit non ha permesso di svolgere tutti i test, ma la versione definitiva che troverete in commercio avrà Windows 7 a 64 bit.
Design Sobrio e privo di fronzoli, ma funzionale grazie alla verniciatura antigraffio e al trattamento opaco che non trattiene le ditate.  
Ergonomia Ottimo il tasto di disattivazione del touchpad sopra all'area sensibile. I dettami di Intel hanno imposto l'inserimento dei connettori sul pannello retrostante. Non è la posizione più comoda ma non c'erano alternative.
Portabilità Eccellente: pesa poco più di un chilogrammo, è sottilissimo e nella borsa non si sente nemmeno. -
Autonomia Elevata nella lettura di contenuti statici e nella riproduzione di file multimediali. Come sempre quando si passa ai programmi per la produttività personale i valori scendono, ma con una impostazione oculata del sistema di risparmio energetico si otterranno ottimi risultati.
Temperatura La base resta sempre fresca. -
Prezzo E' perfettamente allineato con quello dell'Acer. -

###old1239###old

Altri modelli che potrebbero interessarti

Satellite R830, l'eccellente ultrabook mancato di Toshiba

###old1161###old

MSI X460, ultrasottile con Core i7 a 899 euro

###old1159###old

Asus U36S, ultraportatile in alluminio e magnesio da 900 euro, ma non si gioca

###old1016###old