Comparazione dei prezzi e considerazioni

NVIDIA svela le nuove schede Quadro FX 3000 e FX 500, ATI le FireGL X2 e T2 . Abbiamo testato le schede, confrontandole con i precedenti modelli FX 2000, FX 1000, X1 e Z1. Entrambe le società avrebbero dovuto tenere a mente il vecchio adagio: "La fretta è cattiva consigliera".

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Comparazione dei prezzi e considerazioni

Ora diamo un'occhiata ravvicinata al rapporto prezzo / prestazioni. A questo scopo, abbiamo normalizzato tutti i benchmark grafici e li abbiamo confrontati con il costo più alto. Il risultato è una media normalizzata di tutti i risultati dei test grafici. Price Comparison and Evaluation

Ecco i prezzi reali delle schede. Price Comparison and Evaluation

E il rapporto prezzo / prestazioni. Price Comparison and Evaluation

La schede di fascia bassa FireGL T2 e Quadro FX 500 guadagnano i punteggi migliori. I potenziali acquirenti dovranno comunque fare due conti e verificare se le basse prestazioni di queste schede sono sufficienti per le proprie esigenze di lavoro. NVIDIA chiede un bel corrispettivo per le ottime prestazioni delle FX 2000 e 3000, che si classificano ultime nella classifica prezzo / prestazioni. ATi offre invece il miglior rapporto spesa / prestazioni, anche la vecchia FireGL Z1 merita una menzione.