Computer Portatili

Predator Triton 700, l’ultrasottile gaming firmato Acer

Il Computex 2017 sta confermando alcune delle tendenze più significative degli ultimi anni nell'ambito dei notebook. Primo, già noto da tempo, il fatto che il settore gaming è fra i fondamentali per il traino delle vendite di computer portatili, motivo per il quale tutti i produttori stanno investendo risorse di ricerca e sviluppo nella realizzazione di questo tipo di prodotti.   

Secondo il fatto che i notebook gaming non sono solo più "trasportabili", ma accanto ai tradizionali sostituti del desktop avanzano le vendite degli ultrasottili super carrozzati. Oltre all'MSI GS63VR e all'Asus RoG Zephyrus infatti alla fiera taiwanese esordisce anche l'Acer Predator Triton 700, un notebook gaming con chassis in lega di alluminio dello spessore di 18,9 mm.

unnamed2

Come per gli altri due modelli anche in questo caso lo spazio ridotto all'interno della base non ha impedito l'installazione di componenti potenti. La configurazione infatti comprende la GPU Nvidia GeForce GTX 1080 (con possibilità di overclock) e processori Core di ultima generazione. Il raffreddamento della base in questo caso è affidato alle ventole in metallo AeroBlade 3D di Acer, che stando alle note ufficiali aumentano il flusso d'aria del 35% pur occupando meno spazio all'interno della base, e cinque heatpipe.

C'è inoltre spazio per due SSD PCIe NVMe in RAID 0 e per una dotazione massima di memoria RAM di 32 GB. Anche in questo caso ritroviamo poi l'Nvidia Max-Q, progettato appositamente per ottenere alte prestazioni in spessori contenuti.

unnamed

Acer ha inoltre predisposto un pannello IPS Full HD da 15,6 pollici con supporto Nvidia G-Sync e sistema audio Dolby Atoms surround. La connettività invece prevede Thunderbolt 3, due porte USB 3.0, una USB 2.0, le uscite video HDMI 2.0 e DisplayPort e una porta Gigabit Ethernet. Le connessioni di rete sia Ethernet sia cablate sono potenziate dalla tecnologia Killer DoubleShot Pro, che utilizza la connessione più veloce per dare la priorità al traffico di dati desiderato.

La tastiera meccanica con retroilluminazione RGB programmabile tasto per tasto è sovrastata da una copertura in Gorilla Glass che lascia intravedere il sistema di raffreddamento del notebook.

Acer Italia ci ha comunicato che il Predator Triton 700 sarà in commercio in Europa a partire da agosto con prezzi consigliati da 2.299 euro. Le configurazioni possono variare da paese a paese.


Tom's Consiglia

Se siete appassionati di giochi e non intendete scendere a compromessi il notebook che potrebbe fare per voi è l'Acer Predator GX21-71-74D1