Conclusioni

Quale PC ci vuole per giocare a Star Wars Battlefront II? Meglio Radeon o GeForce? Ecco i nostri test sul nuovo gioco di DICE.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nonostante abbia quattro anni il Frostbite 3 è ancora in grado di restituirci giochi visivamente ricchi e fluidi. Star Wars Battlefront II ne è la dimostrazione. A partire dalla RX 570, potrete avvantaggiarvi della qualità Ultra a 1920x1080 o persino 2560x1440. Con una scheda inferiore dovrete ridurre la qualità. Serve una GTX 1060 3GB per raggiungere un'esperienza simile.

swbf2 10

Clicca per ingrandire

Ciò significa che la GTX 1050 Ti deve fermarsi a 1080p, il che non è affatto male per una scheda mainstream in un gioco tripla A. Per quanto riguarda la CPU, un processore con almeno quattro core è vitale.

Star Wars Battlefront II non è perfetto. Per iniziare il threading potrebbe essere migliorato sulle Radeon in DirectX 11, e l'aggiunta di una modalità di rendering DirectX 12 sembra più un'aggiunta poco ottimizzata che un'opzione praticabile. L'uso della CPU con le GeForce è troppo alto in DirectX 11, senza ragione alcuna, poiché i frame rate non sono molto più alti di quelli ottenibili da una Radeon di pari grado. Speriamo che futuri aggiornamenti possano sistemare questo comportamento e i vari problemi incontrati.