Nonostante abbia quattro anni il Frostbite 3 è ancora in grado di restituirci giochi visivamente ricchi e fluidi. Star Wars Battlefront II ne è la dimostrazione. A partire dalla RX 570, potrete avvantaggiarvi della qualità Ultra a 1920x1080 o persino 2560x1440. Con una scheda inferiore dovrete ridurre la qualità. Serve una GTX 1060 3GB per raggiungere un'esperienza simile.
Ciò significa che la GTX 1050 Ti deve fermarsi a 1080p, il che non è affatto male per una scheda mainstream in un gioco tripla A. Per quanto riguarda la CPU, un processore con almeno quattro core è vitale.
Star Wars Battlefront II non è perfetto. Per iniziare il threading potrebbe essere migliorato sulle Radeon in DirectX 11, e l'aggiunta di una modalità di rendering DirectX 12 sembra più un'aggiunta poco ottimizzata che un'opzione praticabile. L'uso della CPU con le GeForce è troppo alto in DirectX 11, senza ragione alcuna, poiché i frame rate non sono molto più alti di quelli ottenibili da una Radeon di pari grado. Speriamo che futuri aggiornamenti possano sistemare questo comportamento e i vari problemi incontrati.