Prestazioni CPU/GPU per multiplayer

Quale PC ci vuole per giocare a Star Wars Battlefront II? Meglio Radeon o GeForce? Ecco i nostri test sul nuovo gioco di DICE.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Anche se l'avventura in singolo è interessante, Star Wars Battlefront II è destinato anzitutto a essere giocato in multiplayer. Per capire l'impatto dell'online abbiamo avviato un match su Yavin 4, dove si affrontano 40 giocatori.

È impossibile riprodurre lo stesso carico più volte quando 39 altre persone influenzano i risultati. I nostri dati devono quindi essere presi come una tendenza, rappresentativi delle prestazioni e dell'uso della CPU. Con una selezione della mappa casuale, e con così tante mappe disponibili, è abbastanza difficile concentrare il nostro test solo su Yavin 4 in DirectX 11.1.

swbf2 09

Clicca per ingrandire

uso cpu multi 01
uso cpu multi 02
uso cpu multi 03
uso cpu multi 04
uso cpu multi 05

Come in modalità single-player, il multi-threading in DirectX 11 è gestito meglio con una GeForce rispetto a una Radeon. AMD sembra spingere in modo migliore un paio di core, ma l'uso generale è molto più alto con una scheda Nvidia installata.

FPS, frame time e fluidità

fps multi 01
fps multi 02
fps multi 03
fps multi 04
fps multi 05
fps multi 06

Entrambe le schede raggiungono frame rate sufficienti per un gameplay fluido a 1920x1080 e qualità Ultra. La variabilità del frame time è leggermente più alta sulla GTX 1060 che sulla RX 580.