Tom's Hardware Italia
Software

Prestazioni HTML5

Pagina 12: Prestazioni HTML5
Recensione - Test delle ultime versioni di Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera e Safari.

Prestazioni HTML5

JSGameBench

Firefox distrugge gli avversari su Windows 7 con un punteggio di circa 4150. IE9 si piazza distante in seconda posizione con 2200 punti. Terzo è Chrome, seguito da Safari e Opera.

Il piazzamento e i punteggi cambiano drammaticamente in Ubuntu 11.10. Nessuno dei browser Linux è in grado di andare oltre un punteggio a tre cifre. Chrome si piazza primo con circa 275 punti, Opera è secondo poco sotto i 200 punti e il vincitore in Windows 7, Firefox 10, ottiene solo 106 punti.

GUIMark 2 HTML5

Il punteggio compositivo di GUIMark 2 HTML5 in Windows 7 mostra Firefox davanti a tutti, seguito da vicino di IE9. Google Chrome è circa sette frame al secondo dietro i leader, mentre Safari è quarto. Opera si piazza ultimo con un punteggio di meno di 30 FPS.

In Ubuntu, lo scenario cambia. Chrome ottiene la leadership con un punteggio che simile a primi due browser in Windows. Opera va meglio rispetto alla versione Windows e si piazza secondo. Firefox 10, vincitore in Windows, va male su Linux.

La classifica sotto contiene una visione dettagliata di tutti e tre i test GUIMark 2 HTML5 per ogni sistema operativo.

Windows 7 Windows 7 Ubuntu 11.10 Ubuntu 11.10

Asteroids HTML5 Canvas 2D e JavaScript

IE9 è davanti a tutti con un punteggio vicino ai 60 FPS. Il browser di Microsoft è seguito da Google Chrome. Safari è terzo, mentre Opera raggiunge i 45 FPS e si posiziona al quarto posto. Con l’unico punteggio sotto i 30 FPS in Windows 7, Firefox si comporta nuovamente male nel benchmark Asteroids, piazzandosi ultimo.

Come altri benchmark HTML5, i punteggi Linux e l’ordine di piazzamento sono molto differenti da Windows 7. Opera raggiunge i punteggi cross-platform più alti. Chrome si piazza secondo con quattro FPS di vantaggio rispetto al punteggio su Windows. Firefox è ancora una volta ultimo, anche se riesce a passare i 30 FPS in Ubuntu.

Generalmente, i vincitori del test HTML5 sono IE9 in Windows e Chrome in Linux. Non ci sono veri sconfitti questa volta; Opera e Firefox sono abbastanza forti da rendere poco significativa la loro sconfitta.

Pagina 12: Prestazioni HTML5

Indice