Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

2K Games e 3D Realms hanno annunciato ufficialmente che il tanto atteso videogioco Prey è in fase "gold". La fase gold, per chi non lo sapesse, si riferisce a un gioco completamente ultimato in fase di masterizzazione per la grande distribuzione. Il gioco sarà disponibile nel nord america l'11 luglio, ma in Europa dovremo aspettare di più, il 14 luglio.

Prey sarà disponibile su piattaforma Xbox 360 e Personal Computer, dopo cinque anni di lavoro. Vi ricordiamo che nell'attesa potete provare la demo del gioco scaricandola dagli indirizzi qui riportati:

Prey - la demo del gioco è online

Da segnalare che, chi ha già provato la demo, ha ravvisato la mancanza del supporto Nvidia SLI. La casa di Santa Clara tranquillizza tutti i videogiocatori affermando che sta testando un profilo SLI per Prey, che sarà rilasciato tramite un nuovo driver sul sito nZone.com

Nel frattempo gli utenti potranno semplicemente copiare e incollare il profilo di Quake 4 per far sì che Prey scali bene su piattaforma SLI.

Prey e Quake 4 sono infatti accumunati dal motore grafico di Doom III (OpenGL), con il quale lo SLI di Nvidia si comporta molto bene. Al momento la casa di Santa Clara raccomanda l'utilizzo dei nuovi driver ForceWare 91.31 per il gioco 3D Realms e Human Head Studios.

Nvidia - nuovi ForceWare 91.31 WHQL

Sperando che questo piccolo inconveniente sia risolto con facilità, prendiamo la palla al balzo per informare che gli ultimi driver - seppur consigliati da Nvidia - hanno un piccolo incoveniente:

Sembra infatti che molti utenti del nostro Forum, ravvisino l'apparizione della scritta "Il rendering con GPU multiple SLI è stato disabilitato" ad ogni avvio, indipendentemente dalla configurazione.

Alle nostre precedenti speranza, aggiungiamo anche quelle di una pronta risoluzione di questo problema.