Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Prime Gaming Laptop, tre schermi di potenza

Da un intraprendente designer giunge il progetto di un laptop dotato di tre schermi, per scatenare la passioni dei giocatori, ma non solo.

Kyle Cherry, designer, forse ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro. Ha dato vita ad un portatile multi schermo, il Prime Gaming Laptop. Come avrete capito dal nome, è indirizzato soprattutto ai giocatori.

 

Non è detto, però, che questo portatile interessi solo ai giocatori: monta tre schermi OLED a scomparsa, e vanta una proporzione d'immagine di 32:10 quando è del tutto aperto, e l'aspetto di un eccezionale portatile da 26", ma chiuso ha le dimensioni di un 13".

 

 

Lo schermo principale ha una diagonale di 10 pollici, e si tratta di un OLED con aspetto 16:10. Su entrambi i lati di questo ci sono schermi ausiliari da 8:10, che aumentano le dimensioni totali.

Il Prime Laptop ha un corpo in alluminio, resistente e ottimo per la dissipazione termica. Non si conoscono le specifiche tecniche, ma sappiamo che questo computer può contare su 2 CPU e 2 GPU, per soddisfare anche i giocatori più accaniti. Il peso dovrebbe essere piuttosto sostenuto.

 

 

Immaginiamo che, sotto un alto carico di lavoro, questo laptop abbia consumi piuttosto sostenuti, nonostante l'impiego di schermi OLED. L'unico modello comparabile è il Lenovo Thinkpad W700DS (nuove immagini), che però si rivolge ad un pubblico del tutto differente. Qualcuno azzarda anche l'ipotesi di un MacBook simile, per ora sono solo fantasie.

Qui potete osservare una galleria d'immagini completa del Prime Gaming Laptop.