Computer Portatili

Prime impressioni sull’Acer Aspire 5672WLMi

Pagina 5: Prime impressioni sull’Acer Aspire 5672WLMi

Prime impressioni sull’Acer Aspire 5672WLMi

A prima vista,  il case lucente dell’Acer Aspire 5672WLMi è impressionante. Include attraenti dettagli, come una superficie ruvida sopra la tastiera e intelligentemente lucidata attorno al display LCD. Maneggiando diverse parti di questo case flessibile – per esempio, attorno allo slot per schede nella parte destra in alto – noterete che è un notebook di fascia media. Un’altra cosa seccante è il tempo impiegato per caricare tutti i programmi necessari e le utility al primo avvio: mezz’ora.

Acer ha scelto un display da 15.4" WXGA con un processore grafico ATI Mobility X1400, con tecnologia hypermemory (non è niente di più che memoria condivisa). Questo spiega perché l’Aspire WLMi fornisce prestazioni grafiche limitate; il processore Core Duo T2300 e il gigabyte di RAM DDR2 disponibile dovrebbero compensare questo svantaggio, ma se questo serva o no allo scopo, lo vedrete più avanti.

Driver grafici: supporto Internet

Abbiamo aggiornato l’Acer Aspire 5672WLMi con i driver versione 8.231 dal sito Acer. La versione 8.202 del sito americano è un po’ vecchiotta, i nuovi driver si trovano sul sito europeo, anch’esso in lingua inglese.

Non c’è riferimento a driver disponibili sull’home page ATi. Non c’è il supporto per prodotti Radeon X1x00 o Acer.

Pagina 5: Prime impressioni sull’Acer Aspire 5672WLMi

Indice