Computer Portatili

Primi impressioni dell’Hewlett Packard Compaq Nx9420

Pagina 8: Primi impressioni dell’Hewlett Packard Compaq Nx9420

Primi impressioni dell’Hewlett Packard Compaq Nx9420

Come affermato in precedenza, il notebook Compaq nx9420 di HP è essenzialmente un computer business. Malgrado il display da 17" Brightview con risoluzione WSXGA (1680 x 1050 pixel) e un masterizzatore DVD dual-layer LightScribe, l’nx9430 è relativamente leggero, con un peso di 3.4 chilogrammi. In questa unità, HP ha inserito un processore Core Duo T2600 con schedea grafica ATi Radon X1600 con 256 MB di memoria video dedicata. Le frequenze di 425 MHz e 378 MHz rilevate sull’HP sono più moderate rispetto a quelle viste nel notebook Asus A7J.

Di per sè, il Compaq nx9240 non è la tipica macchina da gioco; piuttosto, è meglio intenderlo come un notebook high-end business, pronto per amministrare con facilità applicazioni grafiche assetate di energia. Questo perché il dispositivo ha un’unità integrata di sicurezza (conosciuta anche come HP ProtectTools) la quale può lavorare come una SmartCard integrata o un dispositivo con chip trusted platform module (TPM) security. L’ambiente ProtectTools rende semplice e facile configurare e utilizzare un’elevata gamma di funzionalità di sicurezza, dalla forte autenticazione, password del BIOS e protezione all’avvio, password di sicurezza e credenziali di archiviazione (nel chip TPM) per criptare il disco, e persino con autenticazione multi-fattore su notebook equipaggiati in maniera appropriata.

Su questo computer, aggiornare i driver e il software è molto semplice. Gli utenti hanno bisogno solamente di stabilire una connessione a Internet e avviare il programma HP Software Update. Questo istruisce il sistema a connettersi ai server di supporto HP per ricercare gli aggiornamenti.

I più smaliziati potranno configurare questo programma per contattare i server di supporto regolarmente e ricercare nuovi driver e aggiornamenti automaticamente.

HP ha semplificato l’accesso alle funzioni del sistema e ai parametri di configurazione. Premendo il pulsante Info sulla parte alta a sinistra sopra la tastiera accederete alla finestra HP Info Center, che vi darà tutte le informazioni sul sistema.

Pagina 8: Primi impressioni dell’Hewlett Packard Compaq Nx9420

Indice