Vero SLI: Abit AN832X (nForce4 SLI X16)

Abbiamo provato un sistema SLI non certificato, basato sulla scheda madre Epox EP-9U1697 GL, che lo rinomina “GLI”. Sarà in grado questa soluzione di tenere testa allo SLI certificato da Nvidia?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Vero SLI: Abit AN832X (nForce4 SLI X16)

La scheda madre Abit AN832X utilizzata nei nostri test è caratterizzata dal chipset nForce4 SLI X16. La nostra piattaforma AMD gestisce 38 linee PCI Express contro le 40 disponibili sulla piattaforma Intel. Questa scheda ha ricevuto un marchio di qualità da Nvidia, può utilizzare lo SLI e così gli utenti dovranno solamente scaricare gli ultimi driver dal sito web Nvidia.

Utilizzando la tecnologia HyperTransport, la scheda madre raggiunge un'interfaccia di sistema bidirezionale da 1 GHz, con supporto ai processori Socket 939. La scheda si presenta con il supporto Serial ATA 2 / RAID fino a quattro porte. Abit ha studiato un sistema di heat pipe sulla scheda madre, chiamato "Silent OTES." Il produttore afferma che "il calore generato dal chipset può essere espulso dal pannello posteriore in maniera efficiente e silenziosa".

Mentre l'obbiettivo di questo articolo è la disputa GLI/SLI, l'Abit A8N32X ha caratteristiche per l'overclocking, come incrementi delle tensioni e delle frequenze di memoria - tutte facilmente accessibili attraverso il BIOS. È ora dei test e dei risultati, il GLI sarà in grado di equiparare le prestazioni SLI?

Galleria immagini: Abit A8N32X