Prolink PixelView GeForce FX 5900XT: overcloccata e monitorata

Prolink offre una scheda adatta a chi vuole prestazioni extra, un buon sistema di raffreddamento e monitoraggio dalla propria scheda video.La PixelView GeForce FX 5900XT Golden Limited offre tutto questo ad un prezzo di circa 200€.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

Chip Mainstream con riserva di overclock

A Mainstream Chip With Overclocking Reserves

La Prolink PixelView FX5900XT, basata sul chip GeForce FX 5900XT, fa parte delle schede video di prezzo intermedio, ma offre alla stesso tempo le ultime tecnologie del mercato.

Questa scheda grafica lavora ad una frequenza di core pari a 390 MHz, differentemente dalle specifiche NVIDIA che presuppongo una velocità di 300 MHZ. I 128 MB di memoria lavorano a 350 MHz, che si traducono in 700 MHZ DDR. Come confronto, la GeForce FX 5950 Ultra funziona a 475 MHz. Inoltre, il prezzo della 5900XT è di circa 150-200€, circa la metà del prezzo della GeForce FX 5950 Ultra. Infine, il produttore ha dotato questa scheda di interessanti caratteristiche di overclocking e di monitoraggio.

Dal punto di vista dell’interfaccia, la scheda è equipaggiata con un’uscita VGA analogica e un’uscita DVI (analogica e digitale). Nel pacchetto è incluso anche un adattatore DVI, che vi permetterà di utilizzare anche un secondo monitor analogico. L’uscita S-video è ormai uno standard per le schede di tutte le fasce di prezzo.

A Mainstream Chip With Overclocking Reserves