Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asustek Computer comunica di aver iniziato le vendite della console da gioco Sony PlayStation 3 a Sony Computer Entertainment Inc. Questo è sicuramente un ottimo annuncio, in quanto ci conferma che le specifiche finali della console sono concluse e che il lancio "dovrebbe" rispettare la data di metà novembre.

I quotidiani cinesi Apple Daily e Commercial Times riportano infatti che le vendite di Playstation 3 sono iniziate in piccoli volumi nel mese di luglio. Secondo il report, circa 200 mila componenti sono stati venduti da Asus in giugno, il che significa che l'azienda può produrre 200 mila console. In settembre e ottobre questa cifra lieviterà oltre il milione.

http://www.tomshw.it/articles/20060509/playstation3_7.jpg

Sony ha promesso 2 milioni di PlayStation 3 disponibili per la data di lancio e 4 milioni di console vendute entro la fine del 2006. Entro marzo 2007 l'azienda pensa di poter raggiungere quota 6 milioni.

Vi ricordiamo che la PS3 sarà disponibile in Giappone l'11 novembre 2006 in due versioni: una con hard disk da 20 GB e una con hard disk da 60 GB.

Negli Stati Uniti e in Europa, occorrerà aspettare il 17 novembre, cioè sei giorni più tardi, per veder fiorire le prime PS3 sugli scaffali a un prezzo di 499$ e 499 euro. Questi prezzi riguardano ancora una volta soltanto i sistemi forniti di un hard disk da 20 GB, poiché le PS3 fornite di un hard disk da 60 GB costeranno la bellezza di 599$ oltre Atlantico o 599 euro in Europa.