The Mage's Tale

Abbiamo preso 11 giochi VR e cinque piattaforme differenti per capire l'impatto di diversi processori sull'esperienza di gioco.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Anche The Mage's Tale non permette di cambiare la qualità grafica. Questo titolo UE4, però, sostenuto da Oculus VR per il Rift, è decisamente più esigente rispetto a Gunjack. Abbiamo catturato 80 secondi di introduzione come benchmark.

mage 01

Clicca per ingrandire

I grandi picchi nel frame time causano un numero rilevante di frame persi sull'FX-8350. Questi però non durano a sufficienza per la modalità ASW.

I frame persi colpiscono anche gli altri quattro processori, portando a grandi picchi nel frame time. La cosa interessante è la linea verde che raggiunge un picco inferiore a quello degli altri, lasciando intuire una vittoria del Core i9-7900X.

mage 02

Convertire i frame time misurati in frame rate non limitato conferma le prestazioni superiori del 7900X. Ryzen 7 inoltre tallona il 7700K. E l'FX-8350 non è molto dietro al Core i3-6320 come visto in altri giochi.

L'uso della CPU in genere non sale sopra il 10% o poco più su un Core i7-7700K, quindi il vantaggio del Core i9 probabilmente non è legato ai suoi 10 core Skylake. Sospettiamo che The Mage's Tale risponda meglio a cache L2 più capienti.

mage 03

Il 95% dei frame dell'FX-8350 finisce sotto 10,1ms. Saltare al 99esimo percentile porta quel valore a 11,2ms. È da qui che arrivano molti frame persi.

Inoltre, picchi estremi fino a 346ms sono di un ordine di grandezza più severi rispetto ai frame time peggiori visti con Core i3, Ryzen 7 e Core i9.