Conclusioni: presto, le memorie flash, saranno ovunque

Al giorno d'oggi potete trovare memorie CompactFlash da 8 GB e Secure Digital da 4 GB. Tuttavia, le loro dimensioni non gli permettono di essere utilizzate nei dispositivi portatili più piccoli. In questo caso, ecco che arrivano in aiuto i formati miniaturizzati: MMCmicro e MicroSD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni: presto, le memorie flash, saranno ovunque

Non passerà molto tempo prima che tutti i tipi di dispositivi portatili avranno almeno uno slot per un tipo di scheda di memoria. Questa affermazione ha perfettamente senso, semplicemente perché i dispositivi che possono accettare dati in ingresso o programmi, per stare al passo con i tempi, hanno bisogno di memoria aggiuntiva per gli aggiornamenti. Dopo tutto, non vorrete di certo comprare un palmare o un cellulare che possa gestire solo 128 MB di memoria senza spazio per espansioni?

Diversi pronostici indicano che nel 2006, un buon terzo di tutti i telefonini incorporeranno una memory card di qualche tipo. Questo può significare che tecnologie come le MMCMicro o MicroSD avranno buone opportunità di utilizzo. Il loro peso estremamente basso, e il form factor le rendono dei buoni candidati per tutti i tipi di utilizzo.

Samsung ci ha inviato una scheda MMCmicro per dimostrare la velocità di trasferimento pari a 10 MB per secondo. Nei nostri testi, queste schede hanno fatto segnare risultati migliori rispetto le MMC Mobile o le Trasnflash /SD Micro. Possiamo solo ipotizzare e sperare che presto queste prestazioni vengano superate dalla nuove generazioni di memorie future.