Quanta pensa a prodotti con il proprio marchio

Quanta Computer potrebbe arrivare sul mercato con prodotti a proprio marchio. Il mercato di MID, ma forse anche notebook.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quanta Computer, produttore taiwanese di notebook per terze parti, ha dichiarato che ha intenzione di iniziare la produzione di prodotti con il proprio marchio. Ad affermarlo è stato il fondatore e attuali presidente, Barry Lam, che durante un meeting con gli investitori ha affermato che Quanta ha la volontà di tornare sul mercato consumer realizzando e distribuendo prodotti. Voci di corridoio riportano che potrebbe collaborare con operatori di telefonia mobile per vendere nuovi dispositivi. Le indiscrezioni riportano che tra i primi prodotti ad essere presentati dovrebbero essere dei MID - Mobile Internet Devices - e non dei notebook come si potrebbe pensare.

Non è chiaro come la prenderanno i partner di Quanta, che si affidano a lei per la produzione. Tra questi nomi di assoluto rilievo come Acer Computer, Alienware, Apple, Cisco, Compaq, Dell, Fujitsu, Gateway, Gericom, Hewlett-Packard, Lenovo, Maxdata, MPC, Sharp, Siemens AG, Sony, e Toshiba. Insomma, il 33% della produzione mondiale di portatili.