Asus SK8V

L'Athlon 64 FX è stato presentato solo da alcune settimane, ma nel mondo dei 64 bit ci sono già dei contendenti e dei vincitori. A causa però della lenta diffusione di questa nuova CPU, molti produttori sono ancora un po' titubanti e non hanno ancora presentato le loro proposte. Abbiamo testato le schede madri di: Asus, Gigabyte e MSI.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus SK8V

Click on image to enlarge

Cliccare per ingrandire l'immagine.

Board Revision: 1.00

BIOS Version: Beta

La SK7V a nostra disposizione è la prima di questa serie; quelle che saranno vendute faranno parte di una revisione superiore. Tra le principali differenze, c'è la possibilità di scegliere tra molti voltaggi della CPU e di cambiare il moltiplicatore della CPU.

Diversamente dalla SK8N e SK8V, questa è basata su chipset VIA, leggermente più performante. Tuttavia, le schede Asus con il chipset K8T800 è sempre inferiore alla MSI K8T Master. Probabilmente la situazione potrebbe cambiare con le schede di revisione superiore, anche se non ci aspettiamo una grossa differenza.

Quello che veramente fa la differenza è la quantità di funzioni implementate - Asus ha integrato praticamente tutte le caratteristiche e componenti possibili. Iniziando da un controller UltraATA/133 e Serial ATA, continuando con un chip RAID Promise, Gigabit Ethernet di 3COM/Marvel, due porte FireWire 400, una scheda audio e l'opzione per un controller di rete Wireless.

Anche il bundle è generoso: sono inclusi tutti i cavi e connettori, dal SATA all'IDE fino a tutti i moduli per le porte FireWire e USB aggiuntive.

Asus SK8V

Gigabit Ethernet di 3COM e FireWire 400 di VIA.

Asus SK8V

Connettori per le porte colorate rendono più semplice il riconoscimento delle porte.

Asus SK8V