Aquamark 3

Poco dopo la presentazione del prodotto di fascia alta Radeon 9800 XT, ATi ha rinnovato la sua linea mainstream di schede video con la Radeon 9600 XT. Cosa offre questa scheda in più rispetto alle precedenti? E come si comporta contro la rivale NVIDIA?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aquamark 3

Questo Benchmark è basato interamente su DirectX 9. Se volete saperne di più, potete leggere l’articolo relativo: Aquamark3: Benchmark accurato per applicazioni vecchie e nuove (DirectX9)?. I driver NVIDIA 45.23 hanno dei problemi a funzionare correttamente con questo test (ombre e luci assenti). Il problema è stato risolto con la versione 52.16.

Aquamark 3

Aquamark 3

Aquamark 3

Aquamark 3

Nota: Siccome i driver NVIDIA 45.23 non visualizzano correttamente tutti gli effetti utilizzati da questo benchmark, il punteggio registrato con questo driver è visualizzato in grigio.

AM3 è a favore di ATi. Il punteggio ottenuto con i nuovi driver di NVIDIA mostra un grosso impegno nell’ottimizzazione dei driver per questo test. La più alta frequenza di clock della 9600 XT si nota ogni volta che viene utilizzato il pixel shader.