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Battlefield 1942 – Secret Weapons of WWII

Pagina 26: Battlefield 1942 – Secret Weapons of WWII


Battlefield
1942 – Secret Weapons of WWII

Si tratta della nuova versione dell’apprezzato sparatutto in
prima persona di EA Games. Il gioco utilizza l’engine 3D Refractor II che non
usa pixel e vertex shader. Siccome non offre modalità replay o benchmark,
abbiamo testato “a mano”.

Abbiamo avviato un server locale con la mappa “Hoolendoorn” e abbiamo
giocato come soldato dell’Asse. Dopo l’ingresso in gioco ci dirigiamo verso
un carrarmato, ne prendiamo possesso e lo guidiamo lungo un percorso predeterminato.
Alla fine di questo viaggetto usciamo e facciamo un giro di 360°. Siccome
non possiamo garantire di aver compiuto le stesse identiche mosse, tenete da
conto uno scarto di +/- 2-4 frame sui risultati.

Il fatto che le schede di NVIDIA ogni tanto “incespicassero” non
ci ha aiutato.

Battlefield 1942 - Secret Weapons of WWII

Battlefield 1942 - Secret Weapons of WWII

Battlefield 1942 - Secret Weapons of WWII

I risultati sono alquanto sorprendenti, specialmente se consideriamo
che BF 1942 è in circolazione da un bel po’ di tempo e che non usa pixel
o vertex shader. Le schede NVIDIA FX si bloccavano ogni 2-3 secondi, anche quando
correvano a 70 frame al secondo.
NVIDIA ha risolto il problema con i driver v52.16.

Le 9600 di ATi sono circa il doppio più veloci della GeForce FX 5600
Ultra. Come in precedenza, il delta diminuisce a partire da 1600×1200. Con i
driver 52.16 la FX5600 Ultra si è comportata molto meglio ma non è
stata comunque in grado di raggiungere la 9600 XT.

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