Battlefield 1942 – Secret Weapons of WWII
- Pagina 1 : Radeon 9600 XT: un nuovo volto per la Radeon 9600 di ATi
- Pagina 2 : pagina n.2
- Pagina 3 : pagina n.3
- Pagina 4 : Nuovi driver – Catalyst v3.8
- Pagina 5 : pagina n.5
- Pagina 6 : pagina n.6
- Pagina 7 : Configurazione di Test
- Pagina 8 : Benchmark
- Pagina 9 : pagina n.9
- Pagina 10 : pagina n.10
- Pagina 11 : pagina n.11
- Pagina 12 : Wolfenstein: Enemy Territory
- Pagina 13 : pagina n.13
- Pagina 14 : Aquamark 3
- Pagina 15 : pagina n.15
- Pagina 16 : pagina n.16
- Pagina 17 : Tomb Raider – Angel Of Darkness
- Pagina 18 : X2 Rolling Demo
- Pagina 19 : pagina n.19
- Pagina 20 : C&C Generals Demo
- Pagina 21 : pagina n.21
- Pagina 22 : Warcraft III – The Frozen Throne
- Pagina 23 : pagina n.23
- Pagina 24 : Freelancer Demo
- Pagina 25 : MS Flight Simulator 2004
- Pagina 26 : Battlefield 1942 – Secret Weapons of WWII
- Pagina 27 : Conclusioni
Battlefield
1942 – Secret Weapons of WWII
Si tratta della nuova versione dell’apprezzato sparatutto in
prima persona di EA Games. Il gioco utilizza l’engine 3D Refractor II che non
usa pixel e vertex shader. Siccome non offre modalità replay o benchmark,
abbiamo testato “a mano”.
Abbiamo avviato un server locale con la mappa “Hoolendoorn” e abbiamo
giocato come soldato dell’Asse. Dopo l’ingresso in gioco ci dirigiamo verso
un carrarmato, ne prendiamo possesso e lo guidiamo lungo un percorso predeterminato.
Alla fine di questo viaggetto usciamo e facciamo un giro di 360°. Siccome
non possiamo garantire di aver compiuto le stesse identiche mosse, tenete da
conto uno scarto di +/- 2-4 frame sui risultati.
Il fatto che le schede di NVIDIA ogni tanto “incespicassero” non
ci ha aiutato.
I risultati sono alquanto sorprendenti, specialmente se consideriamo
che BF 1942 è in circolazione da un bel po’ di tempo e che non usa pixel
o vertex shader. Le schede NVIDIA FX si bloccavano ogni 2-3 secondi, anche quando
correvano a 70 frame al secondo.
NVIDIA ha risolto il problema con i driver v52.16.
Le 9600 di ATi sono circa il doppio più veloci della GeForce FX 5600
Ultra. Come in precedenza, il delta diminuisce a partire da 1600×1200. Con i
driver 52.16 la FX5600 Ultra si è comportata molto meglio ma non è
stata comunque in grado di raggiungere la 9600 XT.
- Pagina 1 : Radeon 9600 XT: un nuovo volto per la Radeon 9600 di ATi
- Pagina 2 : pagina n.2
- Pagina 3 : pagina n.3
- Pagina 4 : Nuovi driver – Catalyst v3.8
- Pagina 5 : pagina n.5
- Pagina 6 : pagina n.6
- Pagina 7 : Configurazione di Test
- Pagina 8 : Benchmark
- Pagina 9 : pagina n.9
- Pagina 10 : pagina n.10
- Pagina 11 : pagina n.11
- Pagina 12 : Wolfenstein: Enemy Territory
- Pagina 13 : pagina n.13
- Pagina 14 : Aquamark 3
- Pagina 15 : pagina n.15
- Pagina 16 : pagina n.16
- Pagina 17 : Tomb Raider – Angel Of Darkness
- Pagina 18 : X2 Rolling Demo
- Pagina 19 : pagina n.19
- Pagina 20 : C&C Generals Demo
- Pagina 21 : pagina n.21
- Pagina 22 : Warcraft III – The Frozen Throne
- Pagina 23 : pagina n.23
- Pagina 24 : Freelancer Demo
- Pagina 25 : MS Flight Simulator 2004
- Pagina 26 : Battlefield 1942 – Secret Weapons of WWII
- Pagina 27 : Conclusioni
Indice
- 1. Radeon 9600 XT: un nuovo volto per la Radeon 9600 di ATi
- 2. pagina n.2
- 3. pagina n.3
- 4. Nuovi driver – Catalyst v3.8
- 5. pagina n.5
- 6. pagina n.6
- 7. Configurazione di Test
- 8. Benchmark
- 9. pagina n.9
- 10. pagina n.10
- 11. pagina n.11
- 12. Wolfenstein: Enemy Territory
- 13. pagina n.13
- 14. Aquamark 3
- 15. pagina n.15
- 16. pagina n.16
- 17. Tomb Raider – Angel Of Darkness
- 18. X2 Rolling Demo
- 19. pagina n.19
- 20. C&C Generals Demo
- 21. pagina n.21
- 22. Warcraft III – The Frozen Throne
- 23. pagina n.23
- 24. Freelancer Demo
- 25. MS Flight Simulator 2004
- 26. Battlefield 1942 – Secret Weapons of WWII
- 27. Conclusioni