Schede Grafiche

Radeon HD 6000? Forse arrivano a novembre

Le schede Radeon HD 6000 ritardano a novembre? Proprio quando la data di metà ottobre sembrava ormai certa, una nuova indiscrezione pubblicata dal sito Digitimes sposta il debutto delle future schede video AMD di almeno 15/20 giorni. AMD non ha rilasciato commenti in merito, quindi non abbiamo la conferma ufficiale di questo ritardo. Rimane quindi per ora avvolto da mistero il motivo del presunto cambio di tempistiche.

Può essere, ma questa è una nostra supposizione, che si stia facendo un po’ di confusione su data di presentazione e disponibilità nei negozi. Può essere quindi che l’architettura e le schede vengano svelate a metà ottobre, ma con disponibilità solo a novembre. Ogni ipotesi è comunque lecita.

“Intuita la chance, Nvidia presenterà nuove GPU di fascia bassa e taglierà i prezzi delle GPU esistenti a ottobre per aumentare la propria quota di mercato”, ha confidato una fonte al sito taiwanese. Tra le mosse della casa di Santa Clara ci dovrebbero essere l’uscita della GeForce GT 430 (GeForce GT 430 quasi pronta, due versioni in arrivo?) e la riduzione del prezzo delle schede video GeForce GT 220 e GTX 460 768MB.