Risultati benchmark: 3DMark 11

Recensione - Test della Radeon HD 7970 GHz Edition, nuova scheda di punta a singola GPU di casa AMD. Si contraddistingue per frequenze maggiori, esostanzialmente è una HD 7970 overcloccata di fabbrica.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Risultati benchmark: 3DMark 11

Non facciamo raccomandazioni basandoci su risultati sintetici. Non ci si può giocare e logicamente non si acquista una scheda video solo per farli girare. In teoria 3DMark dovrebbe consentirci di confrontare le tecnologie di AMD e quelle di Nvidia senza l'influenza che una delle due aziende può avere su determinati videogiochi. Se Futuremark ha fatto un buon lavoro, la variazione che vedete da un gioco all'altro dovrebbe essere ampiamente mitigata.

Che sia o meno questo il caso, la Radeon HD 7970 GHz Edition è davanti alla GeForce GTX 670 e dietro alla GeForce GTX 680. Non vogliamo anticiparvi il resto dei risultati, ma 3DMark non riflette la maggioranza dei nostri benchmark reali. La HD 7970 si comporta sempre meglio se le chiedete di renderizzare un numero maggiore di pixel e aumentate le impostazioni di qualità. Considerando che il nostro benchmark 3DMark 11 usa la configurazione Extreme, ci saremmo aspettati di vedere l'ultima soluzione AMD davanti alla GeForce GTX 680.