Risultati: Assassin's Creed IV

Quali sono le prestazioni di due Radeon R9 295X2 in CrossFire? Abbiamo testato una configurazione quad-GPU per scoprirlo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Assassin's Creed IV

FCAT ci dice che due Radeon R9 295X2 raggiungono di media 42 FPS, e anche Fraps concorda. Entrambi i metodi di misura sono d'accordo, e confermano quanto visto nella nostra valutazione originale.

Anche se AMD ottiene la prima posizione, sarebbe difficile consigliare una seconda scheda da 1350 euro per il 16% di prestazioni in più rispetto alla singola 295X2.

Anche il frame rate nel corso del tempo è molto simile. Un paio di Radeon R9 295X2 è senza dubbio più veloce, tuttavia le prestazioni aumentano e diminuiscono in modo esagerato.

Questo, in parte, si traduce con risultati meno interessanti sul fronte della variabilità, in quanto i singoli frame non sono cadenzati bene, e portano a pause più lunghe interpretate come stuttering mentre giocate.

Una volta che la variabilità nel tempo di frame è messa in classifica, vedete chiaramente i picchi nella differenza nel tempo tra i frame. L'esperienza generale ne risente. Lo stesso era vero nel nostro test originario, ma dato che abbiamo lasciato sul grafico anche la GTX 690, vi perdete l'impatto complessivo. Una scheda Nvidia con due GPU GK104 è completamente inadatta al 4K, quindi questa soluzione e la Radeon HD 7990 sono state rimosse per mostrarvi dati più leggibili.