Radeon Software Crimson 16.4.1, AMD pensa a Quantum Break

La versione 16.4.1 dei driver Radeon Software Crimson di AMD migliora le prestazioni con Quantum Break di Remedy in modo sensibili. Risolti anche due bug.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha pubblicato i driver per Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 dedicati a Quantum Break, il nuovo titolo di Remedy Entertainment a metà fra serie TV e gioco d'azione. Secondo l'azienda statunitense la nuova release, se paragonata alla 16.3.2, assicura un incremento prestazionale con il gioco fino al 35% su un sistema con Radeon R9 Fury X.

quantum break

I Radeon Software Crimson Edition 16.4.1 sono inoltre compatibili con i visori di realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive. L'azienda ha anche risolto due bug, in particolare un problema che limita il frame rate in alcuni titoli DirectX 12 e l'apparizione di flickering (sfarfallio) con il gioco Hitman in DirectX 11 con impostazioni alte per il parametro delle ombre.

Più lunga la lista dei bug noti ma non ancora risolti, con problemi di vario genere: si va dal flickering in The Division e Need For Speed, ai crash con XCOM2, in tutti i casi in modalità CrossFire. AMD segnala inoltre che la ventola di un piccolo sottoinsieme di R9 380 potrebbe non girare alla velocità corretta. L'azienda consiglia ai possessori della scheda di monitorare temperature e ventola: in caso di problemi è possibile aumentare la velocità di rotazione della ventola tramite AMD Overdrive all'interno di Radeon Settings.

Radeon R9 380 4 GB Radeon R9 380 4 GB
ePRICE

Radeon R9 390X 8 GB Radeon R9 390X 8 GB
ePRICE

Radeon R9 Fury Radeon R9 Fury
ePRICE