Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Raijintek ha presentato i nuovi case Zofos EVO, sia in edizione Silent che Window. Questo full tower (224 x 617 x 598 mm per 15,3 kg) supporta motherboard in formato oltre l'E-ATX, ha spazio per schede video con lunghezza fino a 470 mm e un radiatore da 420 mm frontale, con spazio per altri due fino a 360 mm sul lato e la parte superiore. In tutti i casi lo spessore può arrivare fino a 85 mm.

È possibile montare dissipatori della CPU con un'altezza di 190 mm. Può ospitare fino a 10 unità di archiviazione da 3,5 pollici, tre da 2,5 pollici e ci sono anche due slot da 5,25 pollici, che molti produttori stanno abbandonando.

zofos evo 1

Il case non si fa mancare un frontale con illuminazione RGB sincronizzabile (c'è un hub a otto porte e anche un telecomando), due USB 3.0 e una USB Type C.

La versione Silent si presenta priva di finestra laterale in vetro temperato da 4mm, presente invece sul modello Window, ma per il resto i materiali sono gli stessi, acciaio e plastica.

zofos evo 2

Lo Zofos EVO Silent è dotato di pad per l'isolamento acustico e filtri in alto, basso e nella parte frontale. Preinstallate su entrambi i modelli due ventole da 120 mm frontali e una da 120 mm posteriore con illuminazione RGB. Al momento i due case sono disponibili nel Regno Unito a circa 150 sterline.