Razer 4G Dual Sensor, mouse sia ottico che laser

Razer ha presentato la tecnologia 4G Dual Sensor, una soluzione in grado di unire le qualità dei sensori ottici e di quelli laser per offrire ai videogiocatori una rapidità e una precisione senza precedenti. Sarà integrata sulle riedizioni del Mamba e dell'Imperator.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer risponde al mouse Meduza di Geil con una nuova tecnologia proprietaria, chiamata 4G Dual Sensor, che combina un sensore ottico e uno laser per offrire ai videogiocatori velocità nella risposta e precisione su molteplici superfici. Del prodotto di Geil vi avevamo parlato una decina di giorni fa, in occasione della visita allo stand dell'azienda al Computex 2011 (Geil Meduza, il mouse con due sensori: ottico e laser).

La soluzione 4G Dual Sensor di Razer offre una risoluzione di 6400 dpi e include opzioni come la calibrazione della superficie e la personalizzazione della distanza di disattivazione. Razer ha dichiarato che saranno due i mouse a integrare questa nuova tecnologia, entrambe delle riedizioni di prodotti già in commercio.

###old972###old

Il primo si chiama Mamba, ha dimensioni di 128 x 70 x 42.5 mm, funziona sia con filo che senza, ha un'illuminazione multi-colore, un tempo di risposta di 1 ms (Ultrapolling 1000 Hz) e un'autonomia della batteria fino a 16 ore.

###old973###old

Il secondo mouse a essere dotato del doppio sensore è l'Imperator (123 x 71 x 42 mm), progettato per mancini e dotato di tasti laterali regolabili e impugnatura in gomma. Non mancano sette tasti Hyperesponse programmabili, la possibilità di modificare al volo la sensibilità e memoria integrata per salvare le differenti impostazioni.

###old931###old

Secondo quanto dichiarato dall'azienda, il Mamba e l'Imperator saranno venduti da luglio a prezzi rispettivamente di 129,99 e 79,99 euro su Razerzone.com.