Razer Anansi, tastiera MMO per farsi un regalo

Razer ha presentato la Anansi, una tastiera pensata per gli amanti del gioco online. Ha tutte le caratteristiche imprenscindibili: retroilluminazione, tasti dedicati e programmabili, layout modificato e tasto Windows disattivabile.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Razer propone la tastiera Anansi, una nuova periferica per gli amanti degli MMO (Massive Multiplayer Online), i giochi che permettono a migliaia di giocatori di divertirsi contemporaneamente, e di cui World of Warcraft è il più famoso rappresentante.

Razer Anansi

La Anansi è una tastiera completamente nera con retroilluminazione a 16 milioni di colori, una caratteristica doverosa per gli appassionati del genere, che spesso amano giocare in stanze quasi completamente oscurate. L'altro dettaglio irrinunciabile sono i tasti dedicati, sia ai lati che sotto alla barra spaziatrice.

Come novità, questa tastiera offre sette tasti da attivare con il pollice sinistro (quello destro è già preso dal mouse), sotto alla barra spaziatrice. Anche tutti gli altri tasti presenti sono pensati per i giocatori più esperti: ognuno può essere programmato con una macro, per eseguire più in fretta sia le azioni più comuni sia quelle più rare. L'impostazione di una macro si può fare anche "al volo", come si legge sul comunicato stampa.  

La Razer Anansi offre anche la possibilità di memorizzare fino a 20 profili diversi, da associare ad altrettanti giochi. Probabilmente più di quanto ogni giocatore avrà mai bisogno. Sarà disponibile da dicembre, a 99 euro.

###old497###old