Razer Atheris, il mouse per il videogiocatore nomade

Si chiama Atheris il nuovo mouse wireless di Razer dedicato ai giocatori in mobilità. Sensore da 7200 DPI, doppia connettività e autonomia fino a 350 ore.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer ha annunciato Atheris, un mouse wireless destinato a chi ha un portatile e gioca in mobilità. Si tratta di prodotto per ambidestri con un sensore ottico da 7200 DPI, una velocità di tracciamento di 220 IPS e un'accelerazione pari a 30G.

Il mouse è dotato di doppia connettività, tramite un dongle a 2,4 GHz oppure tramite il Bluetooth LE integrato. Secondo Razer il nuovo prodotto può offrire un'autonomia fino a 350 ore a seconda del tipo di connessione grazie alle due batterie AA.

razer atheris 01

Dal punto di vista estetico l'Atheris ricorda il mouse gaming wireless Lancehead, anche se più piccolo e senza illuminazione RGB. Il mouse offre un polling rate di 1000 Hz e cinque tasti programmabili, ossia i click sinistro e destro, la rotellina e i tasti di navigazione avanti e indietro. Il dongle USB può essere inserito nella base quando il mouse non è in uso.

razer atheris 02

Quando connesso tramite dongle USB a 2,4 GHz, Atheris offre anche la Adaptive Frequency Technology già vista proprio nel Lancehead: AFT garantisce una stabilità di trasmissione al 100%, andando a selezionare automaticamente il canale più forte senza interferenze e saltando di frequenza solo se necessario.

Il Razer Atheris è disponibile negli Stati Uniti sullo store dell'azienda a un prezzo di 50 dollari. Arriverà nel resto del mondo entro fine anno.


Tom's Consiglia

Sei in cerca di un mouse gaming? Dai un'occhiata al Logitech G502 Proteus Spectrum.