Razer Blade Stealth con cornice ultrasottile e schermi IGZO

Chi ha sempre guardato con interesse i notebook Razer gradirà le novità del nuovo Blade Stealth, gaming book dallo spessore ridotto che adesso ha una cornice ultrasottile e schermi di alta qualità.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Razer ha annunciato ufficialmente il rinnovo del suo notebook gaming Blade Stealth, un prodotto leggero e sottile che adesso oltre alla CPU Kaby Lake e a 16 GB di memoria RAM come dotazione standard di partenza ha subito un importante rinnovo estetico. Fra le novità la cornice ultrasottile dello schermo, simile a quella degli XPS di Dell per intenderci.

blade stealth black and gunmetal 678x452

Sullo store italiano c'è ancora il modello antecedente e al momento non sappiamo disponibilità e costi, ma probabilmente con il nuovo prodotto arriverà anche un rincaro di prezzo: oltreoceano si parla di 400 dollari in più sul prezzo di base.

Vediamo intanto le caratteristiche: al posto del vecchio schermo da 12,5 pollici a 2560 x 1400 pixel esordisce un pannello touch IGZO da 13,3 pollici QHD (3200 x 1800 pixel). Stando alle note ufficiali il pannello copre il 100% del gamut volume sRGB e ha una luminosità di 400 candele.

La cornice spessa che nell'ultima edizione era stata criticata dagli utenti lascia il posto a una dimezzata che ha permesso di installare lo schermo più grande in una base che misura 32 x 20,5 x 1,27 centimetri, a fronte di un peso di 1,31 Kg.

razer blade stealth gunmetal back r open 575px

La configurazione di partenza include un processore Intel Core i7-7500U a 2.7 GHz, 16 GB di memoria RAM e un supporto di archiviazione SSD da 256 GB, aggiornabile fino a un massimo di 1 TB. Resta invariata la grafica integrata Intel HD Graphics 620, che non permette certo alti livelli di giocabilità con i titoli impegnativi. Razer ha scelto di offrire opzionalmente l'amplificatore di grafica esterno Razer Core, che collegato alla base del notebook permette di beneficiare della potenza di una scheda grafica per desktop.

razer blade stealth black front 575px

Lieve cambiamento anche nel colore della base, che per la prima volta non sarà nero, ma grigio canna di fucile, con il logo più raffinato a incisione laser che non fa sfigurare il prodotto nemmeno in un ufficio.


Tom's Consiglia

Vi piacciono i notebook gaming di Razer, ma ne preferite uno con la grafica dedicata? Date un'occhiata al Razer Blade con GeForce GTX 1060!