Tom's Hardware Italia
Accessori PC e Gaming

Razer Cynosa, una linea di tastiere a membrana per giocare

Cynosa Chroma e Cynosa Chroma Pro sono le nuove tastiere a membrana per videogiocatori con illuminazione RGB di Razer. Costano 70 e 90 euro.

Razer ha presentato la nuova linea di tastiere a membrana Cynosa. Sì avete letto bene, non si tratta né di tastiere meccaniche né di "mecha-membrane".

Cynosa Chroma e Cynosa Chroma Pro si differenziano per il fatto che il modello "Pro" ha un effetto di luce nella parte sottostante, che regala quindi un bagliore sulla scrivania che a molti appassionati potrebbe piacere.

razer cynosa
Razer Cynosa

Questo effetto è dato da 24 LED programmabili, per altrettante zone di luce personalizzabili grazie a combinazioni tra 16,8 milioni di colori. A questo si sommano i singoli tasti RGB con retroilluminazione, come da tradizione Razer Chroma, gestibili tramite il software Synapse 3, utile anche per programmare macro e molto altro.

Le tastiere Cynosa promettono un 10 key rollover (10KRO) con anti-ghosting e polling rate di 1000 Hz, inoltre sono pubblicizzate come "spill-resistant", ossia resistono ai liquidi (però non fateci la doccia). Per quanto riguarda gli switch, Razer parla di un effetto morbido e una "battuta" silenziosa e rapida.

razer cynosa pro
Razer Cynosa Pro

Il prezzo è di 69,99 euro per la Cynosa Chroma e 89,99 euro per la Cynosa Chroma Pro sul sito Razer, ma al momento la disponibilità è pari a zero dato che c'è scritto "esaurito".

razer vespula v2

L'azienda ha annunciato anche il tappetino Razer Vespula V2, una soluzione a doppia superficie che da una parte garantisce maggior attrito per un controllo più preciso e dall'altra favorisce la velocità di scorrimento. Il Razer Vespula V2 copre un'area maggiore del predecessore e ha un prezzo di 49,99 euro.


Tom's Consiglia

Pazzo per i LED RGB? Nella gamma di tastiere Razer non mancano le opzioni. La BlackWidow X Chroma è tra le soluzioni migliori.