Razer DeathAdder migliorato e mouse Ouroboros in vendita

Razer ha aggiornato la sua gamma di mouse con una versione migliorata del leggendario DeathAdder, ora dotato di un sensore 4G fino a 6400 DPI. Debutta inoltre il mouse trasformista Ouroboros.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Razer ha aggiornato il mouse DeathAdder, presentato originariamente nel 2006. L'azienda statunitense l'ha dotato di un sensore 4G a infrarossi con precisione e prestazioni migliorate, laddove in precedenza aveva un sensore 3.5G.

Il sensore raggiunge una risoluzione fino a 6400 DPI, ovviamente modificabili al volo dall'utente, mentre il mouse è stato leggermente modificato con un inserto laterale in gomma per un miglior grip. Il Razer DeathAdder è inoltre compatibile con Synapse 2.0, il software che permette di sincronizzare profili e impostazioni nella "nuvola" (cloud).

Razer DeathAdder 2013

"Ci siamo concentrati sul miglioramento e l'ottimizzazione degli aspetti positivi del Razer DeathAdder, usando tecnologie di prossima generazione e ritoccando ulteriormente l'ergonomia per rendere un mouse da gioco perfetto ancora migliore", ha dichiarato Robert "Razerguy" Krakoff, presidente di Razer USA. Il DeathAdder è disponibile a 69,99 euro e ricordiamo che offre cinque tasti Hyperesponse programmabili e pesa 105 grammi. Esistono anche altre versioni, una per mancini e un'altra totalmente nera, che tuttavia non sono state ancora aggiornate.

Nel frattempo Razer ha anche avviato la commercializzazione del mouse Ouroboros, svelato a luglio e disponibile a circa 130 euro. Adatto sia ai destrorsi che ai mancini, il Razer Ouroboros ha un palm rest (la parte del mouse dove poggia il palmo) che si può spostare di 20 millimetri, in modo da offrire un comfort adeguato a ogni tipo di giocatore.

Il mouse ha anche due pannelli laterali intercambiabili per adattarsi a diversi tipi di presa, e si può regolare l'inclinazione della parte posteriore. Non mancano 11 tasti Hyperesponse programmabili. Dal punto di vista tecnico troviamo un sensore 4G Dual Sensor System da 8200 DPI (modificabili) e un'autonomia in gioco continuo di almeno 12 ore; usa una singola batteria AA.

Il mouse si può usare con cavo (da 2,1 metri in fibra intrecciata) o in modalità wireless (latenza 1 ms). La dimensione del prodotto è pari a 116/136 x 71 x 42 mm per un peso di 135 grammi (con batteria, o 115 grammi senza).