Razer Hydra, il Wiimote arriva su PC con Portal 2

Razer ha annunciato Hydra, il nuovo controller per PC che permette di riconoscere i movimenti dei giocatori. Il set per un giocatore comprende due joypad più una base e sarà disponibile da giugno in bundle con Portal 2 a 139 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Hydra è il nome del nuovo controller sensibile al movimento annunciato da Razer, l'azienda specializzata nella produzione di periferiche per PC. Questo nuovo joypad per PC integra una tecnologia di riconoscimento dei movimenti sviluppata in collaborazione con Sixense, ma anche Valve è stata coinvolta nella progettazione.

La base e i due controller di Razer Hydra

Proprio Gabe Newell, presidente e co-fondatore di Valve, ha dichiarato che questo controller è un significativo passo avanti per l'industria dei videogiochi su PC. "Razer Hydra permette ai giocatori di provare un'esperienza fisica e offre nuove opportunità agli sviluppatori, in modo da creare nuove forme di gameplay e d'intrattenimento su PC".

Un dettaglio laterale del controller - Clicca per ingrandire

Fra le caratteristiche principali del controller (2 in ogni set) troviamo stick analogici ergonomici, 4 pulsanti di azione, un grilletto per il fuoco rapido, impugnatura antiscivolo, rilevamento magnetico dei movimenti su sei assi e un cavo ultraleggero con un sistema di anti-aggrovigliamento.

La base permette di rilevare movimenti di 1 mm e di 1 grado - Clicca per ingrandire

La base contiene invece il sensore che secondo i dati forniti dall'azienda permette di rilevare spostamenti di 1 mm e di 1 grado, e un emettitore in grado di creare un campo magnetico a bassa intensità e consumi.

Il nuovo joypad sarà disponibile a partire da giugno in bundle con Portal 2 al prezzo di 139,99 euro. Nessuna informazione riguardante la disponibilità e il prezzo di vendita della periferica senza gioco. Per una lista completa degli oltre cento titoli compatibili con Razer Hydra, come per esempio Left 4 Dead 2, Crysys 2 e Bullestorm, potete cliccare su questa pagina web.