Accessori PC e Gaming

Razer insieme a Humanscale per la realizzazione di nuove periferiche professionali

Data la situazione attuale, un numero sempre più crescente di persone sta lavorando da casa e, proprio per questo motivo, è necessario dotarsi di strumenti adatti per svolgere al meglio i propri compiti in comodità. Razer ha collaborato con la società di apparecchiature ergonomiche per ufficio Humanscale per il lancio di una nuova linea di periferiche incentrata sulla produttività e dotata di un aspetto elegante.

Mouse Razer Pro Click

Il primo di questi accessori, e l’unico a condividere effettivamente il marchio Humanscale, è il nuovo mouse Razer Pro Click. Evitando la consueta combinazione di colori nero e verde di Razer, il dispositivo è disponibile in bianco e grigio e può connettersi in modalità wireless o tramite un cavo removibile da USB-A a micro-USB. Come molti altri mouse da ufficio, il dispositivo possiede un supporto per il pollice sul lato sinistro ed è pensato per essere comodo da impugnare anche per lunghi periodi. L’animo “gaming”, tuttavia, emerge nella scheda tecnica, grazie all’impiego di un sensore ottico avanzato Razer 5G che gli consente di supportare fino a 16.000DPI, oltre alla presenza di otto pulsanti programmabili. In modalità wireless, il mouse ha anche una durata della batteria fino a 400 ore e può essere accoppiato con un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente (selezionabili tramite un comodo pulsante).

Razer Pro Type

Razer Pro Type, invece, è una tastiera meccanica che condivide la stessa estetica e lo stesso obiettivo del Pro Click, ma non è stata realizzata in collaborazione con Humanscale. Il collegamento al PC può avvenire sia in maniera cablata che wireless (viene fornito in dotazione anche un cavo USB-C intrecciato removibile) che utilizza gli switch arancioni di Razer, che richiedono 45g di forza, hanno un punto di attivazione di 1,9mm ed una corsa totale di 4,0mm. L’obiettivo è quello di fornire un’esperienza confortevole e con un profilo sonoro silenzioso. Così come Pro Click, anche Pro Type può essere accoppiata ad un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente e sono presenti alcune caratteristiche provenienti dalle altre periferiche da gaming di Razer. Ciò significa che dispone di tasti completamente programmabili con registrazione macro e anti-ghosting con rollover a dieci tasti e non manca la retroilluminazione a LED bianchi per ogni tasto, adatta ad un uso tipicamente da ufficio. La durata della batteria varia da 12 a 84 ore a seconda dello standard di connettività e dall’attivazione o meno della retroilluminazione.

Razer Pro Glide

Infine, Razer sta anche lanciando il tappetino per mouse Pro Glide, che è costituito da una schiuma di gomma ad alta densità spessa 3mm ricoperta da una superficie in tessuto micro-tessuto. È grande circa 35,5×27,9×0,3cm ed è disponibile in grigio.

Per quanto riguarda i prezzi, il Pro Click viene proposto a 99,99$ negli Stati Uniti, il Pro Type 139,99$ ed il Pro Glide 9,99$.

Se cercate un’ottima tastiera da gaming, trovate la Razer BlackWidow Elite su Amazon!